Corso Coding online per docenti
Utile per acquisire punteggio nelle graduatorie Scuola GPS e Insegnanti. Rilascia 0,5 punti.
Il corso Coding online rilascia 0,5 punti per le graduatorie GPS docenti
- Modalità: 150 ore online + esame finale
- Durata: 150 ore
- Modalità di fruizione: Online (FAD asincrona)
- Modalità esame: Online (FAD asincrona) – Quiz a risposta multipla
- Numero tentativi esame: Illimitati
- Prerequisiti: Nessuno
- Codice Piattaforma MIM Sofia: id. 61745
- Punteggio: 0,50 per graduatorie GPS
- Ente erogatore: 360 FORMA – Decreto Direttoriale n. 1168 del 14 luglio 2021
- Certificazione riconosciuta: MIM – DM 60 del 10/07/2020 – I punteggi sopra indicati si riferiscono alle tabelle di valutazione delle graduatorie ministeriali aggiornate.
Il Corso Coding online è un corso di formazione per docenti e insegnanti finalizzato all’apprendimento del Coding ovvero dei linguaggi di programmazione e delle loro istruzioni ordinate che eseguite passo passo portano alla soluzione di un problema o meglio all’ottenimento di un obiettivo.
Il Corso Coding per docenti ha la finalità di fornire tutti gli strumenti di base per poter interpretare il pensiero computazionale. Nella prima parte del corso si familiarizzerà con il concetto di algoritmo, cos’è come si legge e come si scrive. In una seconda fase verranno presentati alcuni algoritmi noti nella statistica, nell’ambito della ricerca e dell’ordinamento (tutti elementi utili per lo studio dei dati). Lo studente imparerà le differenze fra client e server, verranno presentati alcuni linguaggi di programmazione utilizzati nei rispettivi ambiti e apprenderà tutte le nozioni di base nell’ambito della programmazione web, i linguaggi utilizzati, alcuni framework noti fino ad arrivare anche ai CMS. Nell’ultima parte del corso verrà presentato il software Scratch che permette di testare in modo pratico i concetti acquisiti durante il corso.
Grazie per averci contattato
✅
Atterraggio Sulla Pagina in Corso
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
oppure contattaci tramite form